Home < Ricette < Tradizione italiana < Farro come un risotto, cavolo rosso e romanesco, Grana Padano
Farro come un risotto, cavolo rosso e romanesco, Grana Padano
| Difficoltà
Facile
|
Preparazione |
Dosi per
4 per.
|
Chef Danilo Angé
Ingredienti
280 gr di farro
40 gr di scalogno
200 gr di cavolo rosso
200 gr di cavolo romanesco
90 gr di Grana Padano Oltre i 16 mesi
Brodo vegetale
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe q.b.
Grana PadanoVerdura
Preparazione
STEP 1
Sbucciare lo scalogno, tritarlo, farlo appassire in una casseruola con poco olio, unire il cavolo rosso tagliato a cubetti, il farro precedentemente ammollato per 4 ore in acqua fredda, coprire con il brodo e cuocere per 10 minuti.
STEP 2
Cospargere una padella antiaderente con metà Grana Padano grattugiato, cuocere per pochi minuti fino a quando risulta dorato, lasciare raffreddare e spezzettare.
STEP 3
Cuocere il cavolo romanesco a vapore e insaporirlo in padella con olio, sale e pepe.
Completare la cottura del farro, mantecare con olio e Grana Padano grattugiato e servire con i cavoli romaneschi e le cialde di Grana Padano.
Ricette Correlate

|
Difficoltà Facile |
Preparazione 40min+6h |
Dosi per 4 per. |
Farro mantecato alla barbabietola e Grana Padano Riserva, aglio, olio e peperoncino

|
Difficoltà Facile |
Preparazione 60 min |
Dosi per 4 per. |
Insalata di farro con pomodorini freschi, rucola, asparagi, olive taggiasche e scaglie di Grana Padano

|
Difficoltà Medio |
Preparazione 45 min |
Dosi per 4 per. |
Zuppa di Grana Padano, farro e fave
←
→







