Home < Momenti di consumo < Portata principale < Insalata di spinacino, pane ai 5 cereali tostato, uovo poché, gherigli di noce, datterini e scaglie di Grana Padano
Insalata di spinacino, pane ai 5 cereali tostato, uovo poché, gherigli di noce, datterini e scaglie di Grana Padano
Facile
4 per.
20 min
Ingredienti
200 g di pane rustico ai 5 cereali 4 uova 100 g di Grana Padano 200 g di spinacino novello 150 g di pomodori datterino 50 g di gherigli di noce olio extravergine di oliva aceto di mele sale pepe
Preparazione
STEP 1
Tagliate il pane a fette e tostatelo su una griglia rovente.
STEP 2
Prendete 4 ciotole e riempitele suddividendo gli ingredienti: l’insalata di spinacino novello, i datterini tagliati a metà, gherigli di noce, pane tostato e scaglie di Grana Padano.
STEP 3
In un pentolino aggiungete l’acqua e portatela a bollore con un cucchiaio di aceto. Create un vortice con un cucchiaio e versate al centro l’uovo sgusciato, fate cuocere per qualche minuto e scolate l’uovo poché con la schiumarola.
STEP 4
Disponete un uovo in ogni ciotola, condite tutto con olio extravergine di oliva, sale, pepe e servite subito.