Franco Pepe

Grana Padano dedica una forma a Franco Pepe

Grana Padano dedica una forma a Franco Pepe
Lo scorso 2 giugno la Presidenza della Repubblica ha insignito Franco Pepe, assieme ad altre 56 persone, del titolo di Cavaliere al merito, per essersi “particolarmente distinti nel servizio della comunità durante l’emergenza coronavirus”. 

Franco Pepe, tra i migliori pizzaioli d’Italia, ha ricevuto la nomina per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo della gastronomia, dove ha saputo risollevare, con il suo progetto “Pepe in Grani”, le sorti di un territorio”.

Grazie al suo progetto "Pepe in Grani", durante le settimane di lockdown, Franco Pepe si è impegnato a mantenere accesa la fiamma del suo forno in segno di speranza. 
Come raccontato da WineNews, il suo forno a Caiazzo non si è mai spento, nonostante la chiusura della sua pizzeria: durante i mesi di emergenza, ha continuato a sfornare pane e pizza, che il suo staff consegnava ai bisognosi nel casertano. Ma non solo: il titolo di Cavaliere al merito è arrivato anche grazie al suo impegno in prima linea nell’organizzazione di una raccolta fondi a sostegno dell’Ospedale di Caserta.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner