GRANA PADANO A GOLOSARIA

25/10/2022

Si rinnova la partnership con l’evento in programma a Milano dal 5 al 7 novembre.

Zaghini: “Condividiamo i valori delle manifestazioni che celebrano il gusto italiano”


Il Consorzio Tutela Grana Padano rinnova la partnership con l’edizione 2022 di GOLOSARIA MILANO che tornerà dal 5 all’7 novembre al MiCo Centre del capoluogo lombardo. 

Il tema scelto quest’anno per la 17ma edizione è “Il Gusto della Distinzione”. Un tema che si coniuga perfettamente con il rinnovato impegno promozionale del Consorzio Grana Padano la cui campagna on air ricorda proprio i valori che contraddistinguono il gusto del formaggio DOP più consumato al mondo. Un primato confermato da una produzione, nel corso del 2022, di 5 milioni e 300 mila forme.

"Ribadendo il concetto della “distinzione”, GOLOSARIA 2022 sarà anche un’ulteriore occasione per mostrare ad una platea attenta il restyling del logo Grana Padano che andrà a contraddistinguere le prossime confezioni e che era immutato dal 1954. “È un logo più moderno, adeguato agli stili di comunicazione, con il lettering appositamente progettato” – ha sottolineato il presidente del Consorzio Grana Padano Zaghini - “con il quale viene sottolineata l’unicità del nostro formaggio.” 

Il programma del Consorzio alla manifestazione meneghina, a cui aderiscono 300 produttori selezionati di altissima qualità, oltre 100 cantine, cucine di strada e un ricchissimo programma di eventi, tra talk, premiazioni, show cooking e wine tasting, prevede la partecipazione esclusiva food alle Masterclass del vino e l’esclusiva di prodotto caseario in abbinamento alle Masterclass Spirits e al Banco Mixology gestito dai Bartender nell'Area MIXO. Saranno inoltre realizzati due show cooking tematizzati sulle differenti stagionature del formaggio.

Domenica 6 novembre, alle ore 14.30, il Premio Consorzio Tutela Grana Padano Dop verrà conferito alle migliori Boutiques del Formaggio italiane. Mentre lunedì 7 è in programma la premiazione dei Ristoranti di tutta Italia. 

Il Grana Padano è un prodotto internazionale, consumato in tutto il mondo, ma è fortemente legato ai luoghi dove nasce, alla maestria dei casari e alle tradizioni italiane, che sono la passione per la cucina, l’allegria della convivialità e la ricerca del benessere. Condividiamo questi valori con le manifestazioni che celebrano le eccellenze enogastronomiche e che valorizzano il gusto italiano”. Con queste parole il presidente Renato Zaghini ha commentato la presenza storica a GOLOSARIA del Consorzio Tutela Grana Padano.