Vendite retail a ottobre 2023 +1,2% di aumento in volume

Nei primi dieci mesi dell’anno le vendite sono aumentate dell’1,2% in quantità e del 12,5% in valore.

Aumenta il fatturato delle vendite al dettaglio, ma anche i volumi crescono. I dati delle vendite al dettaglio di Grana Padano a ottobre hanno registrato un incremento dell’1,2%.

Ha corso, il Parmigiano Reggiano, che ha segnato un +15,2% nello stesso mese. Lo ha reso noto il direttore generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berni.

«Da gennaio a ottobre 2023 – ha sottolineato Berni – le vendite retail di Grana Padano sono aumentate dell’1,2% in volume e del 12,5% in valore, a causa dell’incremento di prezzo al chilo dell’11,2% (14,76 euro al kg)».

Nei primi 10 mesi dell’anno le vendite al dettaglio di Parmigiano Reggiano sono cresciute del 13,3% volume grazie a un incremento del prezzo di appena l’1,4% pari al 18,9 euro al chilo.

Ottime le performance dell’ho.re.ca

«Il Grana Padano è andato molto bene nell’ho.re.ca che, soprattutto grazie allo sprint del cash and carry, – ha aggiunto il direttore generale – è avanzato del 14,7% mentre il Parmigiano Reggiano è cresciuto del 3,1%».

Ancora in crescita la produzione a novembre 2023

A novembre la produzione di Grana Padano risulta, come ha fatto notare Berni, ancora in crescita: +4,44% rispetto allo stesso mese del 2022. La tendenza dell’anno indica una produzione in aumento del 4,97%.

679_latteria_santangelo_MN432_L