05-05-2022
“Uscite” di Grana Padano DOP in aumento del 12% a maggio 2022
Anche i dati dei primi cinque mesi dell'anno indicano un risultato record, oltre il 10% di incremento rispetto ai risultati straordinari ottenuti nello stesso periodo del 2020
05-05-2022
Vola l’export di Grana Padano DOP nel 2021, in crescita del 7%
Le vendite oltre-confine a dicembre 2021 sono aumentate del 5%. L'annata si è chiusa con il secondo miglior risultato export dell'ultimo decennio dopo quello del 2015, legato all'Expo di Milano
04-05-2022
Marzo 2022, l’export corre mettendo a segno un aumento del 13,5%
Il primo trimestre cresce di oltre il 17% con la Germania sempre in testa e la Svezia tra i primi 10 mercati
04-05-2022
Berni: «La bozza di riforma delle indicazioni geografiche va migliorata»
Non bisogna confondere il brand di un'azienda privata con le Dop e Igp, i marchi collettivi dei Consorzi di tutela
03-05-2022
Nomisma, il piano produttivo ha favorito la crescita del Grana Padano DOP
Lo studio presentato da Ersilia di Tullio di Nomisma dimostra che la produzione è aumentata del 6,6% rispetto al periodo 2016-2018
02-05-2022
Presidente Zaghini: «La nostra ricetta? Essere coesi, ma sempre pronti ai cambiamenti»
Sul 2022 pesa l'incognita dei consumi e gli incrementi dei prezzi. Il Piano Produttivo strumento di crescita garantita
28-04-2022
Grana Padano presenta al Cibus il software green
Al salone di Parma workshop sui risultati del progetto LIFE TTGG sull'impronta ambientale. Zaghini: diamo uno strumento concreto a tutte le aziende casearie. Berni: latte in crisi, confronto con i buyers per far crescere i consumi di formaggio.
04-04-2022
Grana Padano sostiene il plasma iperimmune
Il Consorzio con l'associazione bresciana BOOM per il centro trasfusionale del "Poma" di Mantova. Il direttore SIMT Franchini: tuteliamo una ricerca importante per nuove emergenze. Berni: non vogliamo vada dispersa un'esperienza che ha salvato tante vite.
31-03-2022
Grana Padano: export da record, + 7,07%. Nel 2022 16 milioni di investimenti all’estero
Stand ed eventi in grandi manifestazioni individuate nel piano marketing da KPMG. Zaghini: la crescita dei consumi domestici rallenta, ma non si è fermata. Berni: puntiamo su otto paesi dove possiamo crescere ancora.