Consumi di grattugiato e senza crosta +8,3% di aumento ad Aprile 2023

GranaPadano_Prodotto_TagliVari1

Nel primo quadrimestre il segmento è cresciuto del 3,6%.

Non si ferma la corsa delle vendite di Grana Padano grattugiato e senza crosta: ad aprile sono cresciute dell’8,3%, pari al 12.309 forme in più. «L’aumento del 4% degli sfridi – ha fatto sapere il direttore generale del Consorzio di tutela – segnerà un incremento dei consumi nei canali retail e ho.re.ca sempre nel mese di aprile».

I primi quattro mesi del 2023 si sono chiusi con un incremento del 3,6% delle vendite di grattugiato e senza crosta, pari a 22.8111 forme in più rispetto allo stesso quadrimestre dello scorso anno.

La produzione di Grana Padano ha continuato intanto, a crescere in aprile mettendo a segno un aumento del 6,13% rispetto allo stesso mese del 2022. Il primo quadrimestre 2023 ha mostrato un progresso dell’offerta del 5,21% rispetto ai primi quattro mesi del 2022.