Sarde al forno farcite con pangrattato, prezzemolo e Grana Padano, Secondi, ricette con formaggio
https://www.granapadano.it/it-it/secondi-sarde-al-forno-farcite-con-pangrattato-prezzemolo-e-grana-padano.aspx

Disponete 20 sarde aperte sul piano di lavoro con la pelle rivolta verso il basso, distribuite sopra ognuna un cucchiaino del mix di Grana Padano e pangrattato, coprite poi con le sarde restanti, questa volta lasciando la pelle in alto.

Controlli di qualità
https://www.granapadano.it/it-it/controlli-di-qualita.aspx

La battitura è considerata un vero e proprio rituale e richiede precisi strumenti di lavoro: il martelletto, l'orecchio attento e la grande preparazione degli esperti battitori.

Arrosto della domenica
https://www.granapadano.it/it-it/secondi-arrosto-della-domenica.aspx

  Tagliare la fetta di lombata a libro, disporla sul piano di lavoro e batterla.

Il consorzio, grana padano, formaggio italiano
https://www.granapadano.it/it-it/il-consorzio.aspx

Statuto.pdf I nostri valori Nel mondo che ci piace il primo pensiero del giorno è dedicato alla terra – alle sue meraviglie e alla sua disponibilità a lasciarsi lavorare per darci sempre altri nuovi frutti; il secondo, a chi ne gode, innanzitutto mettendoci del proprio e poi traendone un equo raccolto; il terzo, al ricordo della nostra storia – più antica e [...]

Granny e Pad
https://www.granapadano.it/it-it/granny-e-pad.aspx

  Fortunatamente al caseificio lavora un super esperto di Grana Padano... il casaro Pad.

PARMIGIANO REGGIANO E GRANA PADANO, LE DUE DOP ITALIANE PIÙ IMPORTANTI IN ITALIA E AL MONDO INSIEME CONTRO IL NUTRISCORE, 2021 luglio 07
https://www.granapadano.it/it-it/parmigiano-reggiano-e-grana-padano-le-due-dop-italiane-piu-importanti-in-italia-e-al-mondo-insieme-contro-il-nutriscore.aspx

Oltre al Nutriscore, altri sono gli impegni importanti verso cui i due consorzi stanno orientando il loro lavoro sinergico anche partendo dall’ultima sentenza a favore del formaggio DOP francese Morbier che ha posto un tassello molto forte contro le evocazioni.

Timballo di pasta e melenzane
https://www.granapadano.it/it-it/piatti-unici-timballo-di-pasta-e-melenzane.aspx

  Se si preferisce servire il gelato in porzione singola - anticipandoci il lavoro in cucina - si possono preparare delle palline di gelato con l’apposito strumento, disporle su un vassoio foderato con pellicola da cucina e tenerle in freezer fino al momento di metterle nelle coppette.

Gnocchi di ricotta con finferli e Grana Padano, Primi, ricette con formaggio
https://www.granapadano.it/it-it/primi-gnocchi-di-ricotta-con-finferli-e-grana-padano.aspx

  Posizionate l’impasto su un piano da lavoro infarinato, lavoratelo un pezzo alla volta creando un filoncino di circa 2 cm di diametro, tagliate dei tocchetti e trasferiteli su un vassoio spolverizzato di farina.

Garganelli fatti a mano con asparagi, salsa di Grana Padano e tartufo nero, Primi, ricette con formaggio
https://www.granapadano.it/it-it/primi-garganelli-fatti-a-mano-con-asparagi-salsa-di-grana-padano-e-tartufo-nero.aspx

Per evitare che la pasta si attacchi, evita di spolverare il piano di lavoro con la farina o avrai difficoltà ad arrotolare e modellare i garganelli.

BERNI: «DAVANTI A SCELTE IMPORTANTI PER IL FUTURO DEL GRANA PADANO DOP», 2021 giugno 18
https://www.granapadano.it/it-it/berni-davanti-a-scelte-importanti-per-il-futuro-del-grana-padano-dop.aspx

Al via momenti di confronto e condivisione  I prossimi mesi saranno dedicati all’analisi e alla valutazione dei diversi piani di sviluppo nei dettagli, compresa l’individuazione dei nuovi mercati target: sono già iniziati gli incontri, sempre con il supporto di Kpmg, in sede di Cda anche in collaborazione con le strutture consortili, il Comitato di Presidenza e la [...]

Ricerche correlate a: lavora con noi