Giovani della Filiera

Le nuove generazioni

Progetto Giovani della Filiera

Viaggio tra le nuove generazioni di produttori in una serie di video. Il Consorzio di Tutela del Grana Padano ha deciso di far conoscere i Giovani allevatori, casari e imprenditori che rappresentano un motore potente di crescita e di innovazione.
Seguiteci, sarà una continua ed emozionante scoperta di passione, impegno e speranza per il futuro.

Scopri le storie

Serena

Scopri la storia di Serena, una Giovane della Filiera, che tra i prati della sua fattoria racconta l’importanza dell’alimentazione delle sue mucche che producono latte per Grana Padano.

Manuel

Scopri la storia di Manuel, un Giovane della Filiera, che apre le porte della sua azienda di famiglia all’innovazione, trovando il giusto equilibrio con la tradizione. 

Paolo

Scopri la storia di Paolo, un Giovane della Filiera, che insegue il sogno di diventare casaro e gestire la produzione del Grana Padano DOP con orgoglio e passione.

Giovanni

Scopri la storia di Giovanni, un Giovane della Filiera, che ha deciso di portare avanti con orgoglio e dedizione l’attività iniziata da suo nonno.

Federico

Scopri la storia di Federico, un Giovane della Filiera, che grazie al suo udito e al suo olfatto è diventato un esperto battitore del Consorzio Tutela Grana Padano.

In evidenza

ZAGHINI (GRANA PADANO):
“IL CONSORZIO FA LARGO AI GIOVANI”

Anche nelle stalle e nei caseifici che producono il formaggio DOP più consumato al mondo si sta affermando una nuova generazione che porta idee, impegno ed innovazione. E l’ente di tutela ha deciso di darle spazio e farla conoscere.

Path 20171

FORME SOSTENIBILI, COME LA PASSIONE SPINGE I GIOVANI DELLA FILIERA A PRESERVARE LA TRADIZIONE

I sogni, le aspirazioni e il lavoro. Le nuove generazioni abbracciano le tradizioni millenarie che portano alla creazione delle forme di Grana Padano.
Path 20171