Per Golosaria 2016, Grana Padano: i giovani a "scuola" di gusto

21/10/2016

Per Golosaria 2016, Grana Padano: i giovani a "scuola" di gusto
Il presidente Baldrighi: “Educazione alimentare fondamentale per vita sana dei più piccoli”
 

Milano, 21 ottobre 2016 - "Quando si parla di un 'classico', beh possiamo dire che 'Golosaria' è ormai, a tutti gli effetti, un punto fermo, un momento da non perdere, per tutti coloro che a tavola antepongono la qualità rispetto ad ogni altra cosa". 

Parte da questa considerazione Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, il prodotto D.O.P. più consumato del mondo, con oltre 4 milioni e 800 mila forme annue, per annunciare la partecipazione di Grana Padano all’evento 'Golosaria Milano 2016' in programma dal 5 al 7 novembre negli spazi cittadini di Fiera Milanocity. 

"Golosaria - aggiunge il presidente Baldrighi - è una kermesse in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di visitatore. Di quello che vuole assaggiare e acquistare le eccellenze del made in Italy, ma anche di chi non si accontenta di essere spettatore e desidera partecipare in prima persona alla realizzazione di prodotti alimentari o alla creazione di piatti genuini di altissimo livello". 

"In tal senso - spiega ancora Nicola Cesare Baldrighi - aderiremo in pieno alle 'offerte' dell'evento milanese, giunto quest'anno all'undicesima edizione. Ma c'è di più: Grana Padano punterà molto sul tema dell'educazione nutrizionale, in particolare sulla alimentazione dei più piccoli e le nuove generazioni.  Nella giornata di domenica sarà infatti, organizzato un appuntamento mirato, con animatori, rivolto alle famiglie, la cui finalità sarà quella di affermare il tema dell’educazione alla corretta alimentazione attraverso il gioco". 

Un percorso questo che da anni il Consorzio segue nell’ambito dell’attività di Educazione Nutrizionale Grana Padano e che quest’anno ha prodotto un nuovo strumento educativo in termini di alimentazione dedicato alle mamme per i loro bambini. Il libro presentato a settembre al Festivaletteratura di Mantova si intitola: "Mamma…ho fame! - Una ricetta al giorno per diventare grandi", un vero educational innovativo considerato quanto è raro trovare ricettari per bambini accompagnati da tabelle e consigli nutrizionali per ogni piatto.

Il volume a breve sarà scaricabile su ibooks e playbooks.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner