L'avventura di Alex Zanardi alle Olimpiadi di Rio

2016

L'avventura di Alex Zanardi alle Olimpiadi di Rio

Grande Alex!

22 Set '16
Oggi celebriamo Alex Zanardi. Non solo l' atleta con le sue medaglie d'oro e d'argento, ma l'uomo.
Celebriamo il suo coraggio, la sua tenacia, il suo sorriso e soprattutto la sua straordinaria positività. Siamo orgogliosi di essergli vicini da anni e riconoscenti per tutto ciò che ci stà insegnando.

Il videomessaggio

29 Ago '16
Il momento è arrivato: Alex Zanardi è pronto per volare alla volta di Rio ma prima di partire ha voluto dedicare un messaggio molto speciale a tutti voi!

Il ritiro a Rocca di Mezzo

29 Ago '16
Abbiamo seguito l’avvincente percorso di Alex Zanardi verso Rio, lo abbiamo visto faticare, sudare, lottare. In quest’ultimo episodio Alex tira le somme di questi mesi di preparazione e ci racconta le sue aspettative per le imminenti paralimpiadi.

Il segreto di Alex

26 Ago '16
Qual è il segreto di Alex Zanardi per mantenersi in forma? Scopritelo in questo video!

In ritiro con la nazionale paralimpica di ciclismo.

01 Ago '16
Passione, condivisione, rispetto. Durante il ritiro di Brunico, Alex Zanardi e il team della nazionale di ciclismo paralimpico ci raccontano dell'importanza di fare gruppo.

La dieta del campione

25 Lug '16
La preparazione per i grandi eventi passa anche da una corretta alimentazione. Alex Zanardi ci spiega la sua dieta in vista di Rio 2016, una dieta fatta di pochissime rinunce.

Alex racconta Mario Valentini

18 Lug '16
Non c’è grande atleta che non abbia una grande guida. Alex Zanardi ci racconta Mario Valentini, commissario tecnico della nazionale di paraciclismo.

Intervista dopo la Maratona delle Dolomiti

11 Lug '16
Rio è sempre più vicina e Alex Zanardi si sta allenando duramente per arrivarci nella migliore condizione possibile. Ecco a voi le impressioni di Alex sulla prestazione alla Maratona delle Dolomiti di domenica 3 luglio, che ha concluso con un tempo eccezionale.

Intervista pre Maratona delle Dolomiti

08 Lug '16
Domenica scorsa Alex Zanardi ha partecipato alla suggestiva Maratona delle Dolomiti, un evento straordinario, a cui Alex non voleva assolutamente mancare. Ecco le sue parole prima della gara, intervistato da una persona speciale, Filippo Zanelli, suo amico d’infanzia.

Cavaliere della Repubblica Italiana

23 Giu '16
In questa tappa del nostro percorso verso #Rio2016, riviviamo il momento in cui Alex è stato nominato Cavaliere di Gran Croce Dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L'arte della manutenzione della handbike

16 Giu '16
In questa tappa del nostro percorso verso Rio, scopriamo insieme tutta la passione e la cura con cui Alex Zanardi mette a punto la sua handbike.

Intervista doppia Zanardi-Podestà

01 Giu '16
Nel nostro percorso verso Rio insieme a Zanardi non poteva certo mancare una figura fondamentale per Alex: Vittorio Podestà. Ecco a voi l’intervista doppia tra i due Campioni.

Il videomessaggio di Alex

26 Mag '16
Il nostro viaggio verso Rio insieme ad Alex Zanardi solo per oggi si ferma per un messaggio speciale dedicato a tutti voi.

Bimbingamba

23 Mag '16
Il nostro viaggio verso Rio insieme ad Alex Zanardi passa ovviamente anche per Bimbingamba, uno dei grandi impegni di Alex, qui si realizzano protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.

Il raduno a Francavilla

Maggio '16
Continua il nostro viaggio verso Rio insieme ad Alex Zanardi, ecco a voi le parole del Campione Vittorio Podestà circa la dedizione e la passione che Alex mette in ogni allenamento.

La Maratona di Roma

23 Apr '16
Stiamo seguendo insieme a voi il meraviglioso percorso che porterà di Alex Zanardi alle Olimpiadi di Rio. Ecco una prima tappa fondamentale della sua preparazione, la maratona di Roma, che lo ha visto trionfare con il tempo di 1h09’15’.

L'avventura di Alex Zanardi alle Olimpiadi di Rio

Maratona di Roma

Alex Zanardi, 49enne ex pilota e ora atleta paralimpico bolognese, ha centrato il quinto successo a Roma (2010, 2012, 2013 e 2014 gli altri) con un tempo stratosferico, 1:09.15, polverizzando il precedente record che già gli apparteneva (1:11.46 nel 2012).

Leggi l' articolo

In viaggio con Alex

10 Apr '16
Le Olimpiadi di Rio si avvicinano e Alex Zanardi si sta allenando duramente per confermarsi medaglia d’oro!

Il 2015 di Alex

2015
"Quei 5 secondi in cui chiudi gli occhi e dici -c'è ancora qualcosa che posso dare- sono fondamentali"

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner