Franco Pepe

Franco Pepe
Franco Pepe è un artigiano moderno con l’antica passione per la pizza. La sua competenza si fonda sull’esperienza di tre generazioni di maestri panificatori ed è andata sviluppandosi negli anni, arricchita dalla passione e dalla dedizione per l’impasto che ha reso noto Franco in tutto il mondo, facendo di Caiazzo (Ce) un punto di riferimento internazionale per gli amanti dell’italiana più famosa del mondo.

Da sempre attivo nella ricerca delle eccellenze più rappresentative dell’Alto Casertano - dall’olio di olive caiazzane, ai salumi di maiale nero casertano, dai ceci delle colline caiatine, alla cipolla di Alife e al conciato romano - Franco Pepe serve sulle sue pizze i sapori del territorio, divulgando e promuovendo così prodotti e produttori degni di nota.
Un lavoro, intavolato con i contadini del suo territorio, che lo ha portato a riscoprire antiche sementi custodite da generazioni di famiglie contadine. Un lavoro esemplare per il quale è stato invitato a sedersi al tavolo per la costituzione della carta sul futuro dell’alimentazione durante l’Expo 2015, un documento partecipato e condiviso, fortemente voluto dal Governo italiano.

La bravura e l’integrità del pizzaiolo sono state riconosciute dalle realtà più autorevoli dell’Italia gastronomica, ottenendo il plauso dei maggiori opinion leader, giornalisti ed esperti del settore. Anche all’estero il nome di Franco Pepe è sinonimo di garanzia e singolare attenzione verso un cibo di antica tradizione popolare.

Il pluripremiato Pepe in pochi anni ha scalato le vette delle classifiche delle più importanti riviste e guide della ristorazione italiana ed internazionale, partecipando ad innumerevoli eventi di livello internazionale al fianco dei più rinomati Chef ai quali  viene paragonato per dedizione ed estro culinario.

Da Gambero Rosso a Identità Golose, passando per il Wall Street Journal, sono numerose le menzioni e le pubblicazioni dedicate alla sua straordinaria pizza e alla neonata struttura polifunzionale “Pepe in Grani”, dove l’artigiano si dedica alla pizza, alla ricerca e all’accoglienza, sempre a Caiazzo, la cittadina in cui è nato e lievitato il suo amore per l’impasto.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner