Loading...
Seguici su:

Privacy Policy

In questa pagina descriviamo le modalità di gestione dei dati personali degli Utenti che consultano il sito e che ne utilizzano i servizi (es. iscrizione alla newsletter). Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, a tutti coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.granapadano.it corrispondente alla pagina iniziale del sito web.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO


Dati di navigazione


I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono normalmente utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Cookies


Un “cookie” è un file di testo di piccole dimensioni trasferito dal server Web al computer dell’utente, il cui scopo è informare il server riguardo agli accessi dell’utente a quella determinata pagina Web, e di altre eventuali notizie che ricava dai parametri leggibili del sistema tramite funzioni contenute nella pagina Web. I cookies possono essere “temporanei” (o di sessione, cancellati al termine del collegamento) o “permanenti” (restano memorizzati nel disco fisso dell’utente, a meno che l’utente stesso non li cancelli). Questo sito utilizza cookies di sessione e cookies persistenti per: - tenere traccia di sessioni di navigazione in forma anonima; - migliorare la navigazione all’interno del sito; - analizzare in forma aggregata i modelli di traffico del sito.

I cookies persistenti che utilizziamo possono conservare dati identificativi personali esclusivamente nel caso in cui l’utente abbia effettuato una procedura di registrazione consentendo la conservazione dei dati identificativi personali immessi nel sito stesso. Altrimenti, il nostro server riconosce solo che un visitatore non identificato, con quel determinato cookie, è ritornato sul sito. Questi dati non sono comunicati a terzi e non sono diffusi. L’utente ha la possibilità, in funzione del browser in uso, di disabilitare o di accettare in modo selettivo l’utilizzo dei cookies: in questo caso la navigazione non potrà essere parimenti agevole, alcune funzioni del sito potrebbero non essere disponibili e alcune pagine Web potrebbero essere visualizzate in modo non corretto. L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. L’utente ha in ogni caso la possibilità, in funzione del browser utilizzato, di disabilitare o di accettare in modo selettivo l’utilizzo dei cookies: in questo caso la navigazione non potrà essere parimenti agevole, alcune funzioni del sito potrebbero non essere disponibili e alcune pagine Web potrebbero essere visualizzate in modo non corretto.


Cookie di profilazione
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.
Il sito non utilizza cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti.
Nel corso della navigazione sul sito l'Utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"): ciò accade perché sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi terzi possono impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato il nostro sito web. Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato. Se l’Utente decide di non concedere l’autorizzazione per l’impiego di cookie di terze parti, potranno essere utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono tali cookie.

Di seguito, per ciascun cookie di terze parti presente sul Sito, riportiamo il nome, lo scopo, il nome della terza parte che conserva le informazioni ed il relativo link al sito web della terza parte.

NomeScopoTerza parte che conserva l' informazioneLink ove visionare l' informativa privacy della terza parte
Google AnalyticsRaccogliere dati statistici che ci consentono di migliorare l’esperienza degli utenti del sito web. Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare informazioni relative alle modalità di interazione degli utenti con il sito web in forma aggregata Googlehttp://www.google.com/intl/it/policies/privacy
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google.
Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Google MapsCollegarsi al servizio di localizzazione fornito da GoogleGooglehttp://www.google.com/intl/it/policies/privacy
YouTubeVisualizzazione contenuto multimedialeGooglehttp://www.google.com/intl/it/policies/privacy
FacebookWidget in home pageFacebookhttps://www.facebook.com/help/cookies/
TwitterWidget in home pageTwitterhttps://support.twitter.com/articles/20170514

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web:
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Utilizzo dei dati forniti dall' utente


I dati forniti dall’utente attraverso i form e attraverso l’invio di comunicazioni agli indirizzi di posta elettronica riportati nel presente sito potranno essere utilizzati in forma scritta e/o supporto cartaceo, magnetico, elettronico o telematico. I dati rilasciati saranno utilizzati per:
- valutare le candidature inviate;
- rispondere alle informazioni richieste;
- inviare comunicazioni (mezzo elettronico e/o cartaceo) relative a prodotti, servizi ed eventi, da aziende ad esse collegate, partner o terze;
- per attività di marketing (ricerche di mercato, sondaggi, attività promozionali ecc) legate a prodotti, servizi ed eventi, da aziende ad esse collegate, partner o terze;
- su tutte le mail e newsletter che verranno inviate sarà riportato in calce il modo per cancellarsi dalla banca dati e non ricevere più alcuna informazione o comunicazione.

Utilizzo dei dati forniti dall' utente
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire attraverso

l’invio facoltativo, esplicito e volontario

di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o attraverso la compilazione e l’invio dei moduli elettronici già predisposti. Se l’Utente desidera ricevere il servizio richiesto devono essere forniti almeno i dati obbligatori per la messa in atto del suddetto.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI


I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la banca dati del Consorzio Tutela Grana Padano con sede in Via XXIV Giugno, 8
25010 San Martino Della Battaglia
Desenzano del Garda (BS) ITALY.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO


Titolare del trattamento dei dati personali è Consorzio Tutela Grana Padano con sede in Via XXIV Giugno, 8
25010 San Martino Della Battaglia
Desenzano del Garda (BS) ITALY.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In base all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti), è diritto dei soggetti cui si riferiscono i dati personali di: 1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; 3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Su tutte le mail e newsletter che verranno inviate sarà riportato in calce il modo per cancellarsi dalla banca dati e non ricevere più alcuna informazione o comunicazione.

 

Scroll to Top